La costante attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e nuovi processi produttivi condotta dalla Home Relax si è concretizzata, in molti casi, nell’ottenimento di brevetti per invenzioni industriali e di brevetti per modelli di utilità, che conferiscono consistenti vantaggi competitivi ai nostri prodotti.

Tali vantaggi sono associati a determinati processi produttivi o prodotti, derivanti da invenzioni o modelli brevettati, che si traducono in un notevole valore aggiunto e in elementi di differenziazione per i prodotti stessi.

Fra i più importanti, il c.d. “sistema di sfoderabilità e separabilità totale” delle fodere dei nostri materassi, il c.d. “sistema di confezionamento a mezzo di compressione controllata e arrotolamento” degli stessi materassi (impropriamente definito “sottovuoto” nel linguaggio comune), il c.d. “sistema di dispersione delle cariche elettrostatiche” applicato a materassi e coprimaterassi, il c.d. “sistema di regolazione della rigidità” applicato anch’esso ai materassi, il c.d. “sistema massaggiante costituito da bugnature sporgenti” applicato a materassi e cuscini.

Questo patrimonio aziendale rappresentato da un know-how produttivo protetto da brevetti è posto al servizio dei nostri clienti, perché possa costituire per essi un vantaggio competitivo ed un elemento di differenziazione rispetto a tutti gli altri prodotti “generici” presenti sul mercato.