La nostra azienda vanta, una lunga esperienza nella produzione di materassi salutistici che, per le caratteristiche dei materiali utilizzati, si adattano anatomicamente al corpo consentendo un riposo rigenerante.

I materassi in lattice e di espansi flessibili, che costituiscono gli elementi fondamentali dei sistemi per il riposo, sono fra i prodotti principali della Maison Banchi.

I materassi da noi realizzati vengono personalizzati in base alle esigenze commerciali e di mercato delle singole aziende clienti, che possono selezionare ciascun componente del materasso stesso.

I nostri clienti hanno varie opzioni, a cominciare dall‘anima del materasso, che può essere costituita da lastre di lattice, di viscoelastico, di espanso, o addirittura di eccellente lattice talalay. Qualora venga scelta una lastra di lattice, questa può anche avere una portanza differenziata a zone, con diverse opzioni fra lastre esclusive e personalizzate ed altrettante opzioni fra gli spessori delle lastre, che possono arrivare fino a cm.18.

L’ulteriore scelta è relativa al tessuto di rivestimento, che può essere selezionato fra una vasta gamma di tessuti: jacquard, a maglia o di spugna, di grammature e composizioni diverse o, addirittura, per importanti progetti distributivi, con la possibilità di inserire un logo o un marchio nella trama dello stesso tessuto.

Una particolare menzione va fatta per uno speciale tessuto che, grazie alla presenza di fibre di carbonio nella sua trama, aiuta a prevenire l’accumulo di cariche elettrostatiche e, usato in combinazione col nostro apparato brevettato di dispersione delle cariche elettrostatiche, costituisce un efficacissimo sistema antistatico.

Prof. Dr.Giacomo Lucchesi
Relazione ORTOPEDICA della Lastra BICOMPONENTE E/O TRICOMPONENTE “MIORILASSANTE” 
Medico-Chirurgo – Dirigente Medico di 1°livello-CtoFirenze-Unita’ SpinaleProf.A-cont.-Universita’ Degli Studi di FirenzeSpec.Ortopedia e Traumatologia
Spec.Medicina Fisica e Riabilitazione  Spec.Medicina dello Sport  Perfezionato in Chirurgia del Piede –Istituti Ortopedici Rizzoli –Bologna.

Vi è, comunque, un comune denominatore per tutti questi materiali, costituito dai seguenti marchi di garanzia: Actigard e Sanitized per la garanzia di protezione igienica e antimicrobica (contro acari, muffe, batteri ed altri microrganismi), particolarmente importanti per un microambiente come il letto, dove la salubrità è uno dei requisiti fondamentali.

Infine, una volta selezionati i componenti del materasso, l’azienda cliente può scegliere il tipo di materasso, cioè come questo debba essere costruito: se bordato e chiuso o, invece, ispezionabile o, addirittura, dotato del nostro sistema brevettato di sfoderabilità e separabilità totale del rivestimento, che rappresenta per i nostri clienti un notevole vantaggio competitivo ed un elemento di differenziazione rispetto a tutti gli altri materassi “generici” presenti sul mercato.

Il nostro sistema brevettato di confezionamento a mezzo di compressione controllata e arrotolamento dei materassi (impropriamente definito “sottovuoto” nel linguaggio comune), che li trasforma in cilindri di dimensioni assai contenute, rende, poi, tali prodotti facilmente immagazzinabili e trasportabili, con una conseguente riduzione dei costi di consegna ai clienti finali.

Una menzione a parte va fatta per i materassi ignifughi, obbligatori per legge per l’utilizzo in alberghi e comunità. I nostri materassi ignifughi, realizzati con materiale espanso, sono certificati tali sia secondo la normativa italiana (Certificato dal Ministero degli Interni in Classe 1IM) che secondo il notoriamente restrittivo standard britannico (British Standard) e costituiscono quindi una garanzia di sicurezza per i clienti.