585 milioni di anni fa la Terra fu sul punto di perdere il campo magnetico - blueplanetheart.itOggi è noto che ciascun organismo genera un proprio campo magnetico ed è esposto a continui stati di attività e di riposo, influenzati da stimoli esterni come quelle che arrivano attraverso gli alimenti, bevande, emozioni , inquinamento ambientale ed elettromagnetico. Per il mantenimento di un ottimale stato di salute è necessario che questi campi magnetici siano in equilibrio. Soprattutto perché qualsiasi distorsione nel campo magnetico costante di un organo per un periodo di tempo può incidere negativamente sulle funzionalità dello stesso organo .

Il primo campo magnetico con la quale il nostro corpo deve essere in perfetto equilibrio
è il campo magnetico terrestre .

La MAGNETOTERAPIA a CAMPO STABILE Effettuata con magneti permanenti
e’ come un caricabatterie che Energizza le Nostre Cellule.

Le Cellule del nostro organismo hanno una propria Carica Magnetica,  L’interno della cellula è di segno negativo L’esterno della cellula è di segno positivo.
Una cellula con ridotta carica magnetica è maggiormente predisposta a provocare una Infiammazione = Dolore

Il sistema  Magnetoterapia a Campo Stabile  è nato dalla constatazione che le cellule danneggiate vanno incontro ad alterazione del loro potenziale di membrana per un modificato flusso ionico, pertanto inducendo particolari campi  magnetici è possibile ristabilire il naturale potenziale elettrochimico cellulare.

La magnetoterapia a campo stabile con Stuoia Eco 5 non ha nessun effetto collaterale ed alcuna controindicazione, tranne per i portatori di pace-maker e per le donne in stato di gravidanza .

Particolarmente indicata nelle affezioni dolorose localizzate, ha inoltre la proprietà di accelerare la rigenerazione tissutale (osseo, epiteliale, ecc.), migliorare lo stato del sistema nervoso, neurovegetativo e vascolare; ridurre la viscosità del sangue; aumentare l’ossigenazione; attenuare i dolori e gli stati infiammatori; produrre una notevole azione sedativa.


La Magnetoterapia dinamica
 sia essa ad alta o bassa frequenza, utilizza dei dispositivi alimentati elettricamente che generano un campo magnetico oscillante: il campo magnetico ha in genere una direzione ed un’intensità; in questo caso lo strumento è in grado di invertire la direzione del campo con una frequenza fino a oltre 300 Hz.

Questo aspetto, associato alla maggiore intensità prodotta, genera un effetto maggiore nei tessuti bersaglio.La magnetoterapia non va confusa con l’elettrostimolazione che funge da semplice analgesico e non esplica, come invece fa la magnetoterapia, alcun effetto curativo. L’azione benefica della magnetoterapia è effettuata in modo graduale, senza aggressioni violente ed effetti collaterali nocivi.


Magnetikalm
è un dispositivo medico portatile per magnetoterapia ad alta frequenza con due canali d’uscita.

Si può collegare ad accessori tessili come le bio-stuoie, presenti in varie misure.
Grazie al suo semplice utilizzo e alla ricarica della batteria, esso è ideale per uso professionale, domestico e in viaggio.
I programmi per alta frequenza sono totalmente automatici.

E‘ un dispositivo medico certificato dal Ministero della Salute e inoltre presenta la marcatura CE0476.
dispositivo certificato