Il Gruppo MAISON BANCHI è sempre stato convinto che per ciascuna delle attività svolte sia essenziale lavorare per trovare la massima qualità in tutti i componenti.

Al fine di ottenere e garantire la soddisfazione del cliente, il Gruppo MAISON BANCHI ha ottenuto il 29 aprile 1998 da SGS il certificato n. 98.082 che dimostra come il Sistema di Gestione per la Qualità del Gruppo sia conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001. è l’organizzazione che consente al Gruppo MAISON BANCHI di essere un’azienda di qualità o in grado di fornire prodotti che presentano le caratteristiche richieste dai clienti.

L’organizzazione si basa sul Manuale della qualità, un libro che contiene le basi per i vari manager e operatori. Il Manuale fa riferimento alle Procedure che sono le regole da seguire nello svolgimento dei vari processi. Le Istruzioni operative fanno riferimento alle Procedure, ovvero le direttive fornite per iscritto per spiegare come operare nelle varie fasi dei processi. Il manuale, le procedure e le istruzioni operative sono stati preparati dai gestori dei vari dipartimenti. Le informazioni necessarie sul sistema di qualità aziendale sono state naturalmente distribuite a tutto il personale e sono stati resi disponibili i mezzi necessari per attuare le attività definite. All’interno del Gruppo c’è il Responsabile dell’Assicurazione della Qualità, vale a dire colui che deve garantire che le attività siano svolte secondo quanto riportato nel Manuale, nelle Procedure e nelle Istruzioni operative e quindi per tenere conto del lavoro di la Società alla Direzione per quanto riguarda il Sistema Qualità.

Naturalmente il Responsabile dell’Assicurazione della qualità è disponibile per qualsiasi informazione e qualsiasi forma di assistenza relativa al Sistema Qualità. La direzione è direttamente coinvolta nel controllo e nell’attuazione del sistema di qualità aziendale. Ogni 6 mesi il Gruppo è sottoposto a ispezioni da parte di SGS. SGS è una società di servizi di certificazione internazionale, accreditata in tutto il mondo. La norma UNI EN ISO 9001 è la norma italiana per i sistemi di qualità che specifica i requisiti di un sistema di qualità che può essere utilizzato da un’azienda per dimostrare le sue capacità e organismi esterni (clienti, organizzazioni) attraverso una documentazione esaustiva delle sue attività. di certificazione, ecc.) per valutare la capacità dell’azienda di fornire prodotti con esattamente le caratteristiche richieste dal Cliente. UNI EN ISO 9001 non è altro che la versione ufficiale in italiano, a cura della UNI (Agenzia nazionale per l’unificazione nel settore delle misure, pezzi, formati, ecc.), Della norma europea EN ISO 9001.
Questa legge è nata in L’Inghilterra negli anni ’80 dalla necessità di stabilire i criteri per valutare la capacità produttiva di un’azienda. La norma europea EN ISO 9001 è stata preparata dal Comitato tecnico ISO / TC 176 (ISO = Organizzazione internazionale per la standardizzazione) “Gestione della qualità e controllo della qualità” ed è stata approvata dal CEN (Comitato europeo di standardizzazione). I membri del CEN sono gli organismi nazionali di normalizzazione dei seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna,
Sweden and Switzerland. L’audit del gruppo MAISON BANCHI da parte dell’organismo di certificazione SGS serve a verificare che il gruppo continui a rimanere conforme alla legislazione europea.

La certificazione ISO 9001 garantisce che:

• ogni ordine del Cliente viene accettato solo dopo un’attenta analisi e solo nella certezza di aver compreso appieno le richieste del Cliente

• la produzione dei prodotti ordinati è programmata in ogni fase e ogni prodotto è accompagnato da documentazione che garantisce tracciabilità e controllo in ogni momento.

• è prodotto e spedito esattamente come richiesto dal Cliente.

• i tempi di consegna concordati sono rispettati.

• esiste un’accurata gestione dei resi da parte del Cliente con un’analisi dei difetti riscontrati al fine di poter intervenire nelle fasi di produzione che rivelano anomalie,

• viene effettuata un’analisi semestrale della documentazione sotto forma di statistiche e grafici che consentono di misurare gli standard di qualità.

• il personale è qualificato da frequenti corsi di formazione e aggiornamento

• i fornitori sono qualificati e controllati

Speriamo che da questa nostra spiegazione sia chiaro come la certificazione ISO 9001 rappresenti una garanzia che il Gruppo MAISON BANCHI operi secondo criteri di qualità riconosciuti in tutta Europa, poiché attualmente la certificazione ISO 9001 rappresenta il massimo riconoscimento della capacità produttiva di un’azienda.